Inwarrior

Inwarrior è una di quelle scuole di cui ho davvero piacere di parlare. Il maestro Enrico Luciolli affronta il tema spinoso della difesa personale con una scientificità e onestà davvero encomiabili.
Chiunque sia interessato alla materia quasi sicuramente avrà visto alcuni dei suoi video o ascoltato i suoi podcast e senz’altro sarà rimasto colpito dalla sua capacità  di rendere accessibili a tutti tecniche e principii di non facile comprensione. Il suo approccio è incentrato sullo studio della fisica e della  biomeccanica, scienza fondamentale per l’applicazione delle tecniche nel modo più corretto ma spiegata in modo semplice e senza misticismi di sorta.
Una delle tante qualità che viene riconosciuta al maestro Luciolli è quella di tirare fuori dagli allievi il meglio di sè aiutandoli a comprendere non solo le tecniche ma anche le abilità sottostanti ad esse.
Molti, oltre che un insegnante con un bagaglio tecnico straordinario, lo definiscono un motivatore eccezionale che pone sempre l’asticella più in alto al fine di far crescere chi entra nella sua scuola in modo costante. Ne è la prova il fatto che molti dei suoi allievi continuino a studiare con lui da molti anni con lo stesso entusiasmo di quando hanno iniziato.
Una peculiarità di Inwarrior sta nel fatto che contrariamente a molte altre scuole non si limita semplicemente alla pratica in palestra. Per i propri allievi ha infatti  adottato programmi scritti, esami, dipense , video didattici e metodologie d’insegnamento all’avanguardia. I corsi sono inoltre suddivisi  per classi  e anni con più di un insegnante per gruppo,
Le iscrizioni non sono automatiche, i corsi per garantire la migliore qualità possibile sono a numero chiuso e vi si accede previo test di ammissione.
Il maestro Luciolli è autore di un libro molto apprezzato, “La difesa personale non funziona”  che analizza in modo approfondito tanti aspetti della difesa personale che trovate qui .
Per ogni altro quesito vi rimando al suo sito Inwarrior.it dove troverete tutte le informazioni sulla scuola, sulla didattica e anche del materiale gratuito che potrete scaricare.

Inwarrior
Inwarrior
168 Condivisioni